La danza in 1 minuto (COORPI) al Circuito Cinema Bologna

In occasione dell'Atto II di ZED Festival Internazionale Videodanza, in programma dal 15 al 20 novembre, anche quest’anno il Circuito Cinema Bologna ospita, dall’8 al 14 novembre,  una selezione di film di videodanza da un minuto provenienti dal contest La danza in 1 minuto a cura di COORPI. Ogni Cinema del circuito proietterà un film in apertura delle proiezioni serali. Ecco i titoli in programma:

The Seven Thresholds, di Blas Payri – Spagna
Breakadventure, di Igor Krasik – Germania
Ex-Mop, di Carlos Andres Reyes – Colombia
Chase, di Yuwei Yang – Cina

LA DANZA IN 1 MINUTO, a cura di COORPI, è un Contest di videodanza rivolto ad autori/autrici in grado di accettare la sfida nella creazione di opere di videodanza innovative, coraggiose e di forte impatto cinematografico. Un’opportunità per esprimere, attraverso un video della durata di 60”, quali significati possa assumere la danza nel senso più ampio del termine. Il Contest è alla sua decima edizione.

E’ un’azione di PRO|D|ES Danza – Promozione Digitale Danza Estesa, progetto a cura di COORPI, CRO.ME – Cronaca e Memoria dello Spettacolo, Compagnia della Quarta, con il contributo del MiC – Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo.

con il sostegno di
Regione Piemonte | Fondazione CRT
Media Partner
DanzaDove – l’applicazione nazionale della danza